GREEN UP THE FUTURE

La ricerca di nuove forme di vantaggio competitivo pone i temi della sostenibilità ambientale, sociale e della governance d’impresa (ESG) al centro della riflessione strategica da parte di tutte le imprese e di intere filiere produttive, dal momento che la creazione di valore aziendale è sempre più collegata alle abilità imprenditoriali e manageriali nella gestione dei fattori ESG.

Green up the future è la nostra identità aziendale ed esprime il nostro orientamento strategico: supportare le imprese di ogni tipo e le filiere produttive nella gestione della transizione green, nell’ottica della creazione e massimizzazione del valore economico. Dunque, non una transizione fine a sé stessa, ma una transizione che sia capace di trasformare la gestione dei prodotti, dei processi e delle risorse aziendali nel rispetto dei valori ambientali, sociali e della governance, alimentando, al tempo stesso, la performance economico-finanziaria e la sua sostenibilità nel tempo.

L’approccio che abbiamo scelto è centrato sulla pianificazione, sulla misurazione e sul controllo delle strategie e delle azioni che, insieme con l’imprenditore e il management, abbiamo definito per realizzare la transizione green.

Un intervento impostato su principi di razionalità nelle scelte e nell’uso delle risorse, costantemente verificato dai nostri sistemi di misurazione quantitativa delle performance ESG.

In questo modo la strategia e l’azione possono essere costantemente monitorate nel tempo, per consentire l’eventuale avvio di azioni correttive e di miglioramento.